Seconda newsletter di novembre per l’Agenda del Cinema a Torino.
Vi ricordiamo che siamo sui social (Facebook, Instagram e TikTok) e che esistono anche un gruppo Telegram e un gruppo Whatsapp per messaggi e comunicazioni più dirette.
Qui tutti gli appuntamenti giorno per giorno e ora per ora:
Dal 22 inizia il Torino Film Festival, ne parleremo lungamente la prossima settimana: in questi 7 giorni non si resta senza cinema, comunque.
Oggi Michele Placido, Fabrizio Bentivoglio e Federica Luna Vincenti presentano “Eterno Visionario”, mentre al Nazionale c’è il tennis con Ilie Nastase. Domani inizia il festival Agenda Brasil, con ospiti internazionali.
E non dimenticate poi la mostra su Giger!
Ecco alcuni degli appuntamenti di questi giorni:
Fino al 21 novembre: tutti gli eventi di Due o tre cose che so sul TFF
Giovedì 14: Placido, Bentivoglio e Vincenti presentano “Eterno Visionario”
Giovedì 14: Ilie Nastase e Cosmin Hodor presentano “Nasty”
Venerdì 15: inizia Agenda Brasil
Domenica 17: torna Schegge
Lunedì 18: torna Punti di Svista
Mercoledì 20: cinema per il Transgender Day of Remembrance
NOVITA’ IN SALA
Due grandi opere, profondamente diverse tra loro, arrivano dagli Stati Uniti questa settimana: l'ultima regia di Clint Eastwood, ultranovantenne, è il procedurale "Giurato numero 2", mentre Ridley Scott aggiorna uno dei suoi film più amati nello spettacolare "Il Gladiatore II".
Dall'Italia piccoli ma meritevoli film (il documentario "Real" e lo shakesperiano "Non sono quello che sono" di Edoardo Leo), mentre per i più piccoli arriva l'animazione de "La Banda di Don Chisciotte - Missione mulini a vento".
Cinema dal mondo con il cinema "Ping Pong - Il Ritorno", il thriller "Strangers eyes" da Singapore e la commedia rosa britannica "This time next year - Cosa fai a Capodanno?".
Da lunedì in sala ritorna "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino ed esce il tennistico "Nasty" su Ilie Nastase, martedì arriva il documentario d'arte "Pissarro - Il padre dell'espressionismo".
E poi… tanto altro, ma ne parliamo nella prossima newsletter.
Un breve riepilogo di alcuni link sempre validi:
Al cinema con il cane? Dove si può (e dove no)
Qui il riepilogo delle interviste alle “Registe (a Torino)” fatte finora
Qui il riepilogo delle Long Form, per chi ha voglia di leggere un po’
Qui le CineMembranse torinesi