In attesa dal 24 novembre del 41esimo Torino Film Festival (abbiamo rifatto lo Speciale, lo trovate qui sotto!), puntuale ecco l’appuntamento con la newsletter dell’Agenda del Cinema a Torino. Buona lettura.
Vi ricordiamo che siamo sui social (Facebook, Instagram e TikTok) e che esistono anche un gruppo Telegram e un gruppo Whatsapp per messaggi e comunicazioni più dirette.
Qui tutti gli appuntamenti giorno per giorno e ora per ora:
SPECIALE TORINO FILM FESTIVAL 41
Settimana con molti appuntamenti di cinema “sociale”: dal cinema di Dagmawi Yimer a un collegamento con Ken Loach, da Andrea Deaglio a Francesco Di Tillo. E poi due serate al cinema Massimo come anticipo-allenamento del Torino Film Festival 41…
Qualche appuntamento da ricordare:
Giovedì 16: il cinema di Dagmawi Yimer
Giovedì 16: Ken Loach in collegamento
Venerdì 17: Andrea Deaglio presenta “I cinque punti”
Sabato 18: Francesco Di Tillo presenta “Remoto”
Martedì 21: torna L’Onda Anomala
Martedì 21: verso SYS10 con “Les Magnetiques”
NOVITA’ IN SALA
La settimana che precede il TFF41 tiene cinefili e cinefile allenati al buon cinema: in primis con Ken Loach e il suo "The Old Oak", e sul fronte italiano con Emma Dante e il suo "Misericordia".
Il blockbuster della settimana è "Hunger games: La Ballata dell'usignolo e del serpente", l'horror USA della settimana "Thanksgiving".
Curiosità per l'horror italiano "Mimì - Il principe delle tenebre" di Brando De Sica, interessante la storia dietro l'invenzione del "Blackberry", Nicolas Cage nei sogni di tutto il mondo in "Dream scenario". Per i più piccoli c'è "Pinocchio & Friends".
Da lunedì in sala "Dallamericaruso - Il concerto perduto", mercoledì finalmente arriva per una sera "Roma, santa e dannata" e inizia il percorso di "Cento domeniche" di Antonio Albanese.
E poi… tanto altro, ma ne parliamo nella prossima newsletter.
Un breve riepilogo di alcuni link sempre validi:
Al cinema con il cane? Dove si può (e dove no)
Qui il riepilogo delle interviste alle “Registe (a Torino)” fatte finora
Qui il riepilogo delle Long Form, per chi ha voglia di leggere un po’
Qui le CineMembranse torinesi
Questo numero si chiude qui. Chi non lo avesse ancora fatto ma si trovasse a leggerlo, si può iscrivere da qui:
L’Agenda del cinema a Torino è un progetto curato da Carlo Griseri