Prima newsletter di agosto per l’Agenda del Cinema a Torino, dopo una breve pausa estiva.
Potete scaricare il libro su Roberto Faenza, cliccando sul banner, è gratis. In autunno arriva il secondo, su Valeria Bruni Tedeschi.
Vi ricordiamo che siamo sui social (Facebook, Instagram e TikTok) e che esistono anche un gruppo Telegram e un gruppo Whatsapp per messaggi e comunicazioni più dirette.
Qui tutti gli appuntamenti giorno per giorno e ora per ora:
Inizia ad animarsi l’Agenda con nuovi appuntamenti e quasi tutte le sale riaperte dopo la pausa estiva: questa settimana doppia rassegna al via, da Comala c’è “30 anni in una settimana” dedicata al 1994, al teatro Monterosa inizia invece il ciclo di film musicali selezionati da Seeyousound per il Todays.
Ecco alcuni appuntamenti di questi giorni:
Domenica 25: “Smoke sauna sisterhood” da Comala
Lunedì 26: “Meet me in the bathroom” al Monterosa per Todays
Mercoledì 28: “Ritorno a Seoul” in piazzale Rostagno
NOVITA’ IN SALA
Dopo Ferragosto si riparte con molte nuove uscite e (quasi) tutti i cinema riaperti: a far la voce grossa sarà "Cattivissimo me 4", ma anche Blake Lively con "It ends with us" punta a raccogliere molti spettatori.
Tanti i titoli in arrivo, dopo un paio di settimane più parche: "Blink twice" con Channing Tatum e il nuovo Kore-eda, "L'innocenza"; il doc "Pericolosamente vicini" e "La vita accanto" di Marco Tullio Giordana. E ancora la musica del "Seventeen tour" e il restauro de "Il ritorno del re", oltre al danese "When in Rome".
Lunedì torna in sala "Sapore di mare".
E poi… tanto altro, ma ne parliamo nella prossima newsletter.
Un breve riepilogo di alcuni link sempre validi:
Al cinema con il cane? Dove si può (e dove no)
Qui il riepilogo delle interviste alle “Registe (a Torino)” fatte finora
Qui il riepilogo delle Long Form, per chi ha voglia di leggere un po’
Qui le CineMembranse torinesi
Share