Fino a sabato 2 (con le repliche dei film vincitori di domenica 3) continua il 41esimo Torino Film Festival: lo Speciale lo trovate qui sotto, come tutto il resto della newsletter dell’Agenda del Cinema a Torino.
Vi ricordiamo che siamo sui social (Facebook, Instagram e TikTok) e che esistono anche un gruppo Telegram e un gruppo Whatsapp per messaggi e comunicazioni più dirette.
Qui tutti gli appuntamenti giorno per giorno e ora per ora:
SPECIALE TORINO FILM FESTIVAL 41
Ultimi intensi giorni di Torino Film Festival, di cui parliamo qui sopra con il link al nostro speciale (e tanta attività sui nostri gruppi social).
Il resto della città non dorme, però, con molti appuntamenti da ricordare:
Giovedì 30: “Camille & Ulysses” in Unione Culturale
Sabato 2: Michele Riondino e Diodato presentano “Palazzina LAF”
Domenica 3: Antonio Albanese presenta “Cento Domeniche”
Martedì 5: Alessandro Negrini presenta “La luna sott’acqua”
NOVITA’ IN SALA
Inizia dicembre e i film al profumo di Natale arrivano in sala numerosi: il più atteso - anche se qui a Torino siamo ancora in pieno TFF fino a domenica - è "Diabolik chi sei?".
Dal TFF sono passati "Il cielo brucia" di Petzold, "Un anno difficile" di Toledano e Nakache e - da lunedì in sala - "Paolo Conte alla Scala". Dagli USA arriva invece "Silent Night - Il silenzio della vendetta", dalla Festa di Roma l'esordio alla regia di Michele Riondino, "Palazzina LAF" e "I limoni d'inverno" con un inedito Christian De Sica.
Commedia semplice con "La guerra dei nonni" o horror made in Italy con "Home education"? Molto interessante appare "Heartless", venerdì arriva lo spettacolare "Godzilla Minus One",
Sabato e domenica anteprima per "Prendi il volo"; da lunedì il restauro de "I Goonies" e dell'Hitchcock di "Io ti salverò"
Ricordiamo che alcuni cinema riprenderanno la normale programmazione dopo il Torino Film Festival: il Centrale da sabato, Greenwich e Romano da domenica, il Massimo da lunedì.
Mercoledì escono il nuovo Woody Allen, "Coup de Chance", il nuovo Hamaguchi, "Il male non esiste", entrambi a Venezia 80, e la commedia con Abatantuono "Improvvisamente a Natale mi sposo".
E poi… tanto altro, ma ne parliamo nella prossima newsletter.
Un breve riepilogo di alcuni link sempre validi:
Al cinema con il cane? Dove si può (e dove no)
Qui il riepilogo delle interviste alle “Registe (a Torino)” fatte finora
Qui il riepilogo delle Long Form, per chi ha voglia di leggere un po’
Qui le CineMembranse torinesi
Questo numero si chiude qui. Chi non lo avesse ancora fatto ma si trovasse a leggerlo, si può iscrivere da qui:
L’Agenda del cinema a Torino è un progetto curato da Carlo Griseri