Ultima newsletter di ottobre per l’Agenda del Cinema a Torino.
Vi ricordiamo che siamo sui social (Facebook, Instagram e TikTok) e che esistono anche un gruppo Telegram e un gruppo Whatsapp per messaggi e comunicazioni più dirette.
Qui tutti gli appuntamenti giorno per giorno e ora per ora:
Una settimana intera a Torino senza festival cinematografici… vi ricordate com’era? Ecco, in questi 7 giorni non ce ne saranno (tornano a novembre, con qualche sorpresa), ma non per questo mancherà il cinema da vedere…
Ci sono i film di Halloween e poi gli ospiti: Gabriele Muccino domani all’Ideal e al Massaua, Celeste Dalla Porta e Daniele Rienzo sabato in tre cinema, Andrea Segre ed Elio Germano domenica al Massimo, e non solo.
Non dimenticate la mostra su Giger!
Ecco solo alcuni degli appuntamenti di questi giorni:
Giovedì 31: Cinzia Lo Fazio presenta “Tutte le cose restano”
Giovedì 31: anteprime per “Terrifier 3”
Venerdì 1: Gabriele Muccino presenta “Fino alla fine”
Sabato 2: Celeste Dalla Porta e Daniele Rienzo presentano “Parthenope”
Domenica 3: Andrea Segre ed Elio Germano presentano “Berlinguer”
Martedì 5: Home Movie Day
NOVITA’ IN SALA
Il lungo weekend di Halloween influisce sulle uscite della settimana, che presentano molte venature horror a cominciare dall'attesissimo "The Substance", con Demi Moore, premiato a Cannes. E poi l'horror "Longlegs" con Nicolas Cage, il ritorno dell'animazione da brividi di "Coraline e la porta magica" e l'anteprima, solo il 31, di "Terrifier 3".
Ma c'è spazio anche per il grande cinema italiano, con "Berlinguer - La grande ambizione" di Andrea Segre e "Fino alla fine" di Gabriele Muccino.
C'è anche il cinema d'autore de "L'amore secondo Kafka", e poi l'animazione di "Buffalo kids" e il documentario cinefilo "Tutte le cose che restano".
Da lunedì tornano in versione restaurata "Il Padrino - Parte II" di Coppola e "L'amico della mia amica" di Rohmer, il doc di Davide Ferrario "Italo Calvino nelle città" e l'anime "The Last - Naruto the movie".
E poi… tanto altro, ma ne parliamo nella prossima newsletter.
Un breve riepilogo di alcuni link sempre validi:
Al cinema con il cane? Dove si può (e dove no)
Qui il riepilogo delle interviste alle “Registe (a Torino)” fatte finora
Qui il riepilogo delle Long Form, per chi ha voglia di leggere un po’
Qui le CineMembranse torinesi