Secondo weekend del quarantesimo Torino Film Festival, che trova spazio nellanewsletter settimanale dell’Agenda del Cinema a Torino. Ma non solo quello.
Vi ricordiamo che siamo sui social (Facebook e Instagram) e che esiste anche un gruppo Telegram per messaggi e comunicazioni più dirette.
Qui trovate i tabellini di tutti i cinema cittadini:
Qui invece tutti gli appuntamenti “sparsi”, giorno per giorno e ora per ora:
Due giorni (più la domenica di repliche) al 40° Torino Film Festival: ancora molti film, molti/e ospiti, molte cose da scoprire e vedere. Come “Pantafa” con Kasia Smutniak o “Noi ce la siamo cavata”, per esempio. Buone visioni.
Questo in estrema sintesi: per approfondire meglio il tutto vi rimandiamo allo SPECIALE TFF40 sul nostro sito e a tutte le news legate al festival.
Poi, ancora, qualche segnalazione dall’Agenda per la settimana al di fuori del TFF: lunedì e martedì due presentazioni a inviti di FCTP di film girati in città, “L’uomo che disegnò dio” di Franco Nero con Kevin Spacey e “L’uomo sulla strada” con Lorenzo Richelmy.
Sabato 3: da Comala c’è “Cattività” di Bruno Oliviero
Lunedì 5: al Massimo ricomincia il festival del cinema rumeno
Mercoledì 7: ai Fratelli Marx Andrea Pallaoro presenta “Monica”
NOVITA’ IN SALA
Inizia dicembre e sono tantissime le novità in sala: d'autore/d'autrice le proposte di "Forever young" diretto da Valeria Bruni Tedeschi, "Monica" di Andrea Pallaoro e "Orlando" di Daniele Vicari (e mercoledì arriva "Chiara" di Susanna Nicchiarelli).
Non sottovalutate il doc "Una mamma contro G.W. Bush", il "Pinocchio" firmato Guillermo Del Toro, l'action al femminile "The Woman King".
Arriva con qualche giorno di ritardo "Tori e Lokita" dei Dardenne, e dopo mesi dal rinvio la commedia sexy italiana "Vicini di casa". Incuriosice "La prima regola".
Per le feste e le famiglie spazio a "Aiuto! E' Natale", "Il gatto con gli stivali 2" e "Riunione di famiglia". Completano il quadro il Babbo Natale dark di "Una notte violenta e silenziosa" e l'anime "One piece film: Red".
Da lunedì esce "Napoli magica" di Marco D'Amore.
E poi… sempre tanto cinema, ma ne parliamo nella prossima newsletter.
Un breve riepilogo di alcuni link sempre validi:
Qui tutti i giorni la rassegna stampa dei quotidiani locali torinesi
Tutti i casting in città
Qui il riepilogo delle interviste alle “Registe (a Torino)” fatte finora
Qui il riepilogo delle Long Form
Qui le CineMembranse torinesi
Questo numero si chiude qui. Chi non lo avesse ancora fatto ma si trovasse a leggerlo, si può iscrivere da qui:
L’Agenda del cinema a Torino è un progetto curato da Carlo Griseri