Primo appuntamento con la newsletter dell’Agenda del Cinema a Torino in questo 2022, appuntamento che spero di mantenere regolare nelle settimane (e chiedo scusa per quando non è stato/non sarà così).
L’Agenda è sempre ricca di eventi, qui sotto ve ne segnalo alcuni ma, intanto, qui trovate i tabellini di tutti i cinema cittadini:
Mentre qui ci sono tutti gli appuntamenti “sparsi”, giorno per giorno e ora per ora:
Dal 4 al 6 febbraio al cineteatro Baretti ritorna Too Short to Wait, la rassegna dei corti regionali dell’anno organizzata da Piemonte Movie in vista del Glocal Film Festival, che sarà al Massimo a marzo. Una cinquantina i corti tra cui scegliere, buone visioni.
Al cinema Centrale provano a cambiare un po’ le cose, visto che le uscite latitano: lunedì anteprima per “Il discorso perfetto”, da martedì al via un cineforum che parte con “L’ultimo spettacolo” di Bogdanovich in lingua originale.
Al cinema Massimo le cose da segnalare sarebbero tante, mi limito a due questa settimana: la rassegna dedicata a Louis Garrel e la prima di un film tutto torinese, “…e tutto il buio che c’è intorno”.
Al Centro Studi Sereno Regis domenica riparte la stagione di AffiDarsi, con la proiezione a ingresso gratuito de “La Gabbianella e il Gatto”.
E poi, inoltre, giovedì 10 riparte l’attività del Maffei… Ne parliamo nella prossima newsletter, ok?
Infine, il reparto link per riepilogare:
Qui tutti i giorni la rassegna stampa dei quotidiani locali torinesi
Tutti i casting in città
Qui il riepilogo delle interviste alle “Registe (a Torino)” fatte finora
Qui il riepilogo delle Long Form scritte finora
Qui le CineMembranse
La piattaforma di streaming tutta “torinese”: Streeen.org
Questo numero si chiude qui. Chi non lo avesse ancora fatto ma si trovasse a leggerlo, si può iscrivere da qui:
L’Agenda del cinema a Torino è un progetto curato da Carlo Griseri