Secondo appuntamento con la newsletter dell’Agenda del Cinema a Torino in questo 2022, (per ora) tornata regolare ogni giovedì nelle vostre caselle di posta.
L’Agenda è sempre ricca di eventi, qui sotto ve ne segnalo alcuni ma, intanto, qui trovate i tabellini di tutti i cinema cittadini:
Mentre qui ci sono tutti gli appuntamenti “sparsi”, giorno per giorno e ora per ora:
Da oggi riparte la storia del Cinema Maffei in via Principe Tommaso 5, a San Salvario: una sala multidisciplinare in cui il cinema sarà molto presente, a cominciare da stasera con l’anteprima regionale di “Polvere” di Antonio Romagnoli. Ma non solo.
Lunedì 14 febbraio al Museo del cinema masterclass di coppia con il regista Michel Hazanavicius e l’attrice Berenice Bejo: li abbiamo intervistati per voi.
Mercoledì 16 al cinema Massimo anteprima speciale del film “Io sono Vera”, alla presenza del regista Beniamino Catena, del cast e dei Marlene Kuntz, autori della colonna sonora.
Al cinema Centrale prosegue il cineforum con la prima de “I cieli di Alice”, al Baretti continua Portofranco con “Ovunque proteggimi”, al Massimo c’è sempre la rassegna dedicata a Louis Garrel.
E poi, infine, venerdì 18 ritorna il festival Seeyousound… Ne parliamo nella prossima newsletter, ok?
Infine, il reparto link per riepilogare:
Qui tutti i giorni la rassegna stampa dei quotidiani locali torinesi
Tutti i casting in città
Qui il riepilogo delle interviste alle “Registe (a Torino)” fatte finora
Qui il riepilogo delle Long Form scritte finora
Qui le CineMembranse
La piattaforma di streaming tutta “torinese”: Streeen.org
Questo numero si chiude qui. Chi non lo avesse ancora fatto ma si trovasse a leggerlo, si può iscrivere da qui:
L’Agenda del cinema a Torino è un progetto curato da Carlo Griseri