Quarto appuntamento con la newsletter dell’Agenda del Cinema a Torino in questo 2022, ancora di venerdì per superare l’ottava edizione di Seeyousound e guardare agli appuntamenti della settimana in arrivo.
L’Agenda è infatti sempre ricca di eventi, qui sotto ve ne segnalo alcuni. Qui trovate i tabellini di tutti i cinema cittadini:
Mentre qui ci sono tutti gli appuntamenti “sparsi”, giorno per giorno e ora per ora:
Il regista Giuseppe Piccioni sarà insieme a Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, protagonista del suo ultimo film L’ombra del giorno. Il doppio appuntamento è in programma sabato 26 febbraio alle ore 21,00 presso la sala 1 del Reposi (Via XX Settembre 15, Torino) dove il cast incontrerà il pubblico al termine della proiezione delle ore 18,45 e poi a seguire in sala 1 al Cinema Massimo (Via Verdi 18, Torino) dove il regista e gli attori incontreranno il pubblico alle ore 22,45, al termine della proiezione delle ore 20,45.
Entrambi gli incontri saranno moderati da Valentina Noya, Vice Presidente dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC).
Sempre al cinema Massimo, domenica 27 appuntamento con Rezza e Mastrella e il loro “Samp”. La proiezione è realizzata in occasione dello spettacolo Bahamuth, in cartellone alle Fonderie Limone dal 22 al 27 febbraio.
Martedì sera al Baretti continua Portofranco con “The Shift”, film belga diretto da un piemontese, Alessandro Tonda, che sarà in sala per incontrare il pubblico.
E poi… appuntamento alla prossima newsletter, ok?
Infine, il reparto link per riepilogare:
Qui tutti i giorni la rassegna stampa dei quotidiani locali torinesi
Tutti i casting in città
Qui il riepilogo delle interviste alle “Registe (a Torino)” fatte finora
Qui il riepilogo delle Long Form scritte finora
Qui le CineMembranse
La piattaforma di streaming tutta “torinese”: Streeen.org
Questo numero si chiude qui. Chi non lo avesse ancora fatto ma si trovasse a leggerlo, si può iscrivere da qui:
L’Agenda del cinema a Torino è un progetto curato da Carlo Griseri